Dott.ssa Chiara Curculescu

Dott.ssa Chiara Curculescu

Diplomata presso il Liceo Scientifico Giordano Bruno di Mestre con indirizzo linguistico, ha conseguito il diploma di Laurea Magistrale presso l’Università di Padova con la tesi in Istituzioni di Diritto Romano dal titolo ‘Matrimonium e concubinatus’, con l’intento di ripercorrere l’evoluzione della famiglia e del ruolo della donna nella società romana e di coglierne i riflessi nella contemporaneità. Ha partecipato al Master Breve in Diritto e Pratica della Protezione Patrimoniale, specializzandosi negli aspetti riguardanti la segregazione patrimoniale.

Socia AIGA, è anche socia e membro della redazione del sito di APF (https://www.avvocatipersonefamiglie.it/), associazione nata con l’obbiettivo di promuovere eventi formativi, divulgare orientamenti giurisprudenziali e novità legislative sui temi “familiari” e sui temi di “biodiritto”, che sono attualmente oggetto di confronto e a volte di scontro accesso anche nella società.  

Dal 2018 è iscritta nel registro dei gestori della crisi dell’Organismo di Composizione della Crisi n. 99 istituito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia.

Lingue parlate: inglese e francese. Studio pluriennale del pianoforte. Collabora con lo Studio Legale BTD, ora BTC, dal Novembre 2014.