Avv. Marco Toso

Avv. Marco Toso

 L’avv. Marco Toso si è laureato presso l’Università di Padova nel 1991 e nel 1995 ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato. Dal 1991 al 2013 ha svolto la propria attività presso lo studio dell’avv. Gianfranco Ivancich di Venezia prima come collaboratore e poi, dal 1999, come socio fondatore dello Studio dell’avv. Gianfranco Ivancich e Associati.

Si occupa prevelentamente di diritto civile e commerciale con particolare riferimento alla crisi d’impresa. Ha sviluppato specifiche competenze in tema di contenzioso fallimentare revocatorio. Si è occupato anche di diritto tributario con particolare riferimento alle problematiche in tema di riscossione dei tributi.

E’ stato relatore in vari convegni e corsi di diritto fallimentare organizzati dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Venezia nonché dai Consigli dell’Ordine dei commercialisti di Venezia, Belluno e Pordenone. E’ stato anche relatore in alcuni corsi in tema di esecuzioni immobiliari organizzati dal Consiglio dell’Ordine di Venezia.
E’ iscritto alle liste del CDO per il patrocinio dei non abbienti per le materie commerciali ed esecuzioni.
E’ membro del Comitato di redazione veneziano della rivista “Il Fallimentarista” e del comitato di redazione dell'”Osservatorio Triveneto del diritto dell’impresa”.